INTERVISTA DEL MIO CARO AMICO ARTURO CAPASSO

06.01.2012 18:40

Lisa Monti

 

 

E’ andata così: sabato 5 luglio il sito di Frangipane pubblica una pagina di Lisa Monti, con breve nota redazionale. Si definisce “gattina bolognese, bionda e intrigante” Le immagini a corredo e quelle già in archivio mi hanno, oltre a quanto detto, subito fatto balenare l’idea di una intervista fra lo scherzoso ed il provocatorio.

E così l’ho proposta ad Ettore, che cortesemente mi ha dato le coordinate di Lisa. Ho affidato le domande all’e.mail. Ma ero scettico, mi sembrava di spedire un messaggio in una bottiglia. Sarebbe arrivato? E quale sarebbe stata la risposta?

Stamattina, aprendo la mia posta, oltre a lettere di routine e al Bollettino di Palazzo Chigi con notizie interessanti ma prolisse, ho avuto la gradita sorpresa di trovare le risposte di Lisa.

Ma voglio prima soffermarmi su una delle sue immagini, che nell’archivio è la seconda La vedi, la contempli. E’ tutto un mondo che ti si apre davanti. Qui non ci sono frontiere, è raggiunta la coesistenza pacifica. Il mondo può vivere insieme, gustando questi momenti, che saranno anche effimeri, ma che sono al di fuori delle coordinate di spazio e tempo.

Ti trovi di fronte una bellissima torta farcita e non sai da dove cominciare. O forse ti fermi e non incominci affatto. Lasci tutto al piacere dei tuoi occhi, della tua immaginazione, che non vuole essere solo erotica, ma anche estetica.

E veniamo all’ intervista; Lisa ha fatto questa premessa: “Caro amico, leggendo la tua e mail, provo a rispondermi con la più sincera verità”

Sono sicuro che quel “rispondermi” non è un lapsus, ma un preciso impegno a rispondere a se stessa.

1) Cos’è per te il sesso?

Il sesso è per me una scarica di emozioni e passioni che ogni individuo ha all’interno del suo io; purtroppo non tutti lo vogliono manifestare e lo nascondono.

2) Desideri più dare o ricevere?

Desidero entrambe le due cose senza falsità, ma pretendo entrambe le cose dal mio partner.

3) I tempi dell’orgasmo sono cadenzati prima a te, poi a lui, o vanno insieme?

Purtroppo sono cadenzati prima a lui e, molte volte, finisce lì.

4) Ci può essere sesso senza amore e amore senza sesso?

Sì, ci può essere sesso senza amore, ma è solo uno sfogo liberatorio.

5) Cosa pensi di rapporti fra donne e fra uomini?

Tutti possono fare quello che vogliono della loro vita, ma onestamente preferisco i rapporti fra le donne.

6) Il corteggiamento, la seduzione. Come scegli il tuo partner?

Molte volte con il corteggiamento

7) Quali sono gli elementi più importanti? Aspetto fisico, carattere, posizione sociale?

Il carattere di una persona; l’aspetto fisico è sì importante, ma secondario.

8) Dalla tua esperienza, chi ti ha dato più gioia?

Il medico.

9) Sei invitata a tenere una conferenza in una scuola, diciamo ultimo anno di liceo. Cosa dici? Quali suggerimenti?

Direi di essere il più possibile se stessi

10) Sempre in tema di educazione sessuale, daresti delle lezioni con esercitazioni?

No, non sarei disposta a dare lezioni sessuali.

11) Leggo nei tuoi occhi uno sguardo di tristezza, soffuso a malinconia…

Ebbene, sì; sono a vote malinconica, ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita.

Queste sono le risposte sincere di Lisa Monti. Ha concluso inviandomi un “bacio affettuoso”

Lisa, ricambio il tuo bacio e ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato.

.